giovedì 16 agosto 2007

Se ci sei batti un colpo


Non sono più sorpreso dalla capacità che hanno i mezzi di comunicazione di stravolgere il significato delle notizie, ma mi sconvolge il fatto che in Italia non si reagisca mai.
E’ pazzesco per esempio, che si dà più risalto al magistrato che scarcera (applicando la legge) una persona, che poi in stato di ubriachezza uccide un passante sulle strisce pedonali, invece che alla norma che glielo ha consentito.
Ci vogliono norme che prevedono la tolleranza zero, e non chiedere ai magistrati di fare quello che non possono, che la legge non gli consente. Non se la possono mica inventare.
Non sono per le reazioni violente ma per l’astensionismo drastico.
Non ascoltare i notiziari che manipolano le notizie, parlano solo di morti, omicidi e quanto altro.
Non acquistare articoli di grandi imprenditori italiani che trasferiscono in Cina le loro produzioni a causa della concorrenza e del costo del lavoro, per poi vedere che quando il prodotto arriva in Italia, è venduto nemmeno ad un centesimo in meno di prima (imprenditori o procacciatori di affari?).
Non votare più partiti politici non credibili che chiedono di essere demandati a decidere chi ci deve rappresentare attraverso le loro segreterie.
Chi avrebbe votato questo o altri governi se fosse stato a conoscenza dei nomi di chi ha firmato l’indulto?
Italiani ci siete????

Nessun commento: